La nostra storia
La "Compagnia del Corso" è una compagnia formatasi nel 2011, sotto la direzione artistica di Gigi Pavani e composta da un gruppo di amici con la manifesta ambizione di impegnarsi per dar luogo a rappresentazioni teatrali.
Legalmente la Compagnia dal 2012 si é costituita quale "Associazione culturale di promozione sociale senza fini di lucro" ed ha definito uno Statuto ed una struttura sociale.
Il nome della compagnia esprime in sostanza sia le origini che la natura della comunità :
COMPAGNIA : perché siamo un gruppo che ama ritrovarsi e stare assieme, principalmente per realizzare spettacoli teatrali, ma non solo, apprezziamo anche i momenti di divertimento collettivo.
del CORSO :
-
perché la maggior parte di noi si è conosciuta in occasione dei 3 Corsi di improvvisazione teatrale "Scespir ? mo l'é roba da redder ", organizzati negli anni 2007-2010 da Club "Il Diapason" e Teatro Alemanni.
-
In onore del meraviglioso Teatro del Corso, che era locato in Via Santo Stefano e distrutto dai bombardamenti durante la Seconda Guerra (vedi foto storica)
Come è naturale i vari interpreti dei nostri spettacoli sono in parte cambiati nel corso degli anni e sicuramente ancora cambieranno così come, nel corso della vita, ci arricchiamo di nuove amicizie, comunque ricordando sempre con piacere le esperienze trascorse insieme.
Per entrare a far parte della Associazione in qualità di soci è sufficiente essere presentati da uno dei membri aderenti inviando richiesta scritta via mail al Consiglio Direttivo.
La Compagnia propone commedie brillanti e spettacoli sia in lingua italiana che in dialetto bolognese.